lunedì 25 maggio 2015

DAY OFF 3/1 FREMANTLE KM 15

DAY OFF 3/1
FREMANTLE KM 15
TOT: KM 235

Dormo come un angioletto stanotte, non fa freddo, non ci sono rumori e mi risveglio con un paesaggio particolare.. questa spiaggia non è bella, è la spiaggia del porto di Frementle, ma tutto il complesso ha il suo grande fascino. Sono le otto del mattino e arriva Hiroo, io preparo un the caldo ,lui un buon piatto di noodle e inizia cosi un'altra giornata.

I sleep like a baby tonight, not cold, there are noises and I wake up with a particular landscape .. this beach is not beautiful, it is the beach of the port of Frementle, but the entire complex has its own charm. It is eight o'clock in the morning and arrives Hiroo, I prepare a hot tea, he a good noodle dish and so begins another day.




Ieri ho deciso di fermarmi a Fremantle, mi ha conquistato questa città, ha i servizi di una grande città e la calma di un piccolo paesino, la gente sorride, tutto è pulito e il clima è geniale.La classica città perfetta per fermarsi a vivere. Magari dopo questo viaggio chissà, per il momento è in cima alla classifica.
Vicino alla spiaggia ci sono i bagni pubblici, entro con la bici e mi faccio una meravigliosa doccia, sistemo tutto e vado verso il centro (prossimamente farò un post dettagliando i fantastici servizi gratuiti che offre il governo australiano in ogni posto) . Faccio un pò di giri per valutare i prezzi delle cose che ho bisogno e torno nella piazza principale.

Yesterday I decided to stop in Fremantle, won me over this city, has the services of a big city and the calm of a small town, people smile, everything is clean and the atmosphere is brilliant. The classic perfect city to stop and savor. Maybe after this trip who knows, for the moment it is on the top list.

Near the beach there are public toilets within the bike and I do a wonderful shower, settle everything and go to the middle (in the near future I will make a post detailing the fantastic services offered by the Australian government in every place). I do some laps to evaluate the prices of the things that I need and I get back in the main square.




  Come al solito, pranzo semplice (preferisco concentrarmi sulla cena), oggi con la buonissima salsiccia che mi ha regalato Damon in compagni di tanti ma tanti uccelli che ad un certo punto diventano padroni della mia bici ... decido di fermarmi in piazza e molto probabilmente un giorno in più qui a Fremantle. La calma di questo posto è davvero speciale,in particolare questa piazza, ci sono tanti tavolini dove poter usare il computer con wifi e energia gratis e si ha la possibilità di conoscere tanta gente. Passo l'intero pomeriggio ad impostare questo blog ( un duro lavoro per uno che non ama la tecnologia, ho iniziato a scrivere i post qualche giorno fa ed ora mi ritrovo con tanto lavoro arretrato, nei prossimi giorni cercherò di fare tutto in tempo reale o con qualche giorno di fuso orario, vedremo dai... non sono tecnologico ma questa volta ho deciso di voler curare questo blog .. oltre a pedalare sarà il mio secondo lavoro), alterno computer e discorsi con la gente che come me si ferma qui per internet, italiani e francesi in particolar modo e ovviamente la mia bici e il mio viaggio sono una bella attrazione per tutti. Un pomeriggio piacevole, ho conosciuto diverse persone e ancora una volta ho rincontrato tanti amici che vivevano nel mio stesso ostello a donnybrook, con alcuni ci siamo organizzati per telefono e con altri ci siamo incontrati per caso.. l'Australia è piccola...
Cala la notte, l'aria si rinfresca e inizio ad avere fame.. ho deciso di tornare ad accamparmi nello stesso posto di ieri e mi sono organizzato con Hiroo e Hiroshi per passare nuovamente la serata insieme in spiaggia. Stasera voglio trattarmi bene cosi vado a fare un pò di spesa alla Coles e vado verso la mia cara South Beach

As usual, simple lunch (I prefer to concentrate on dinner), today with the delicious sausages that I got Damon mates in many, many birds that at some point become masters of my bike ... I decided to stop in the square and very probably one more day here in Fremantle. The calm of this place is really special, especially this square, there are many tables where you can use the computer with free wifi and energy and you have the opportunity to meet so many people. Pass the whole afternoon to set up this blog (hard work for someone who does not love technology, I started writing the post a few days ago and now I find myself with so much work to catch up in the coming days I will try to do it all in real-time or a few days time zone, we will see from ... are not technological but this time I decided to want to cure this blog .. over pedaling will be my second job), alternate computer and talk with people like me stop here for internet, Italian and French in particular and of course my bike and my trip is a nice attraction for all. A pleasant afternoon, I met several people and once again I meet a lot of friends who lived in my same hostel donnybrook, with some we arranged to telephone and other we met by chance .. Australia is small ...
Night falls, the air cools and starts to feel hungry .. I decided to return to camp out in the same place yesterday and I organized with Hiroo and Hiroshi to spend again the night together at the beach. Tonight I want to treat me well so I'm going to do some shopping at Coles and I go back to my beloved South Beach





Conosco Francisco un ragazzo argentino che viaggia insieme alla sua ragazza francese con un minivan (è la forma di viaggio più usata qui in Australia, tanta ma davvero tanta gente viaggia cosi usando questo spettacolare mezzo come casa), passiamo una bella serata, finalmente dopo qualche mese parlo spagnolo , e poi per me che amo l'Argentina e la sua gente, è sempre un immenso piacere. Francisco mi regala una meravigliosa giacca per il vento e per la pioggia e penso che durante questo viaggio sarà davvero molto utile. Amo l'Argentina e la sua gente e ancora una volta ho conosciuto una persona speciale...Vamos Argentina

La serata è stata un pò rovinata da 10 minuti di pioggia, cosi visto che è mezzanotte decido di non montare la tenda, cerco una soluzione alternativa e mi ritrovo a dormire nel cuore di un parco giochi sotto le giostre dei bimbi. Spettacolare.

I know a guy Argentine Francisco traveling with his French girl with a minivan (it is the most used form of travel here in Australia, but really so many people traveling so using this means as spectacular house), we spend a nice evening, finally after some month speak Spanish, and then for me that I love Argentina and its people, it is always a great pleasure. Francisco gives me a wonderful jacket for the wind and the rain and I think that during this trip will be very useful.I love Argentina and its people, and once again I met a special someone.. Vamos Argentina

The evening was a little ruined by 10 minutes of rain, so since it's midnight I decide not to pitch your tent, looking for an alternative and I find myself sleeping in the middle of a playground under the rides for children. Spectacular.



DAY OFF  3/1
FREMANTLE KM 15
TOT: KM 235


Everything I write in  English , write it using google translated, translate everything personally would be perfect to get better and better my English but it is impossible, hard work and I have the time and ability to do so. I hope you can understand everything I write. 

Nessun commento:

Posta un commento