martedì 9 giugno 2015

DAY OFF 12/3-4 GERALDTON KM 0

DAY OFF 12/3  
GERALDTON KM 0
TOT. KM 1138



Dormire in un vero letto fa parte della vita quotidiana, ma per me ultimamente è un vero lusso, mi sveglio energico e riposato, mi cucino una gigante frittata con salsiccia e vado in ospedale.. è l'obiettivo del giorno! Sono le nove, mi registro e mi dicono di tornare alle 12.. approfitto di queste tre ore 'libere' per fare un giro per i negozi del centro a vedere i prezzi di ciò che può servirmi per la bici ma non compro niente, lo farò quando sto meglio dai!!
Arrivo alle 12 in ospedale, compilo un modulo e alle 12.02 sono già nella stanza della dottoressa Lim, niente attese, niente scleri, tutto rapido... ps. sono in Australia non in Italy.

Sleep in a real bed is part of everyday life, but for me lately is a real luxury, I wake up rested and energetic, I cook a giant omelet with sausage and I go to the hospital .. is the goal of the day! It's nine o'clock, I register and tell me to go back to 12 .. I take advantage of these three hours 'free' for a ride to the downtown shops to see the prices of what can serve for the bike but I do not buy anything, I I will when I'm better by !!

Check in at 12 in the hospital, you fill out a form and the 12.2 are already in the room of Dr. Lim, no waiting, no sclera, everything fast ... ps. Australia are not in Italy.





La dottoressa Lim è di origine malese, prima gli spiego tutto e ovviamente si mette a ridere, anche lei dice che sono matto, ma non sono matto dai!! Poi mi fa un'accurata visita facendomi fare tutti i movimenti necessari per capire che tipo di problema e dopo mezz'ora circa mi dice che ho una forte infiammazione dovuta ad uno sforzo eccessivo su un fisico non allenato per andare in bici. Non c'è niente di rotto ovviamente ma su questo non avevo dubbi; mi dice di fare fisioterapia qui in ospedale per qualche giorno e di prendere pastiglie di Mobic  fino a quando non passa il dolore. La mia diagnosi personale era più o meno uguale, immaginavo che mi diceva questo ma visto che non sono un medico , sono venuto qui per curare questo problema. Ora farò tutto ciò che c'è da fare con calma e serenità, stare fermo qui in ostello e fare fisioterapia è una spesa ovviamente ma i soldi si guadagnano, si spendo e si riguadagnano perciò non ci penso più di tanto.


Dr. Lim is of Malaysian origin, before I explain everything and obviously laughs, she says I'm crazy, but not crazy by !! Then he makes a thorough visit making me do all the necessary movements to understand what kind of problem, and after about half an hour tells me I have a strong inflammation due to excessive strain on a physical untrained for cycling. There is nothing broken but of course I had no doubt; He tells me to do physiotherapy here in the hospital for a few days and taking Mobic tablets until the pain passes. My personal diagnosis was more or less the same, I imagined that I would say this but since I am not a doctor, I came here to cure this problem. Now I will do everything to do with calm and serenity, sit still here in the hostel and do physiotherapy is an expense, but obviously the money you earn, you spend and regaining therefore do not think that much.




 Esco dall'ospedale sereno, rilassato è felice. E' perfetto cosi dai, ovviamente se non avessi avuto questo problema ora sarei qualche centinaio di km a nord pedalando in qualche stradone ma purtroppo mi sono creato, forse ingenuamente, questo problema che ha determinato belle situazioni ed ora lo risolvo con calma... tutto era scritto nel destino di questo viaggio. Passo la giornata in ostello, in pieno centro sul lungomare di Geraldton, accogliente bello, pulito e con poca gente, poca ma buona; ci sono una decina di ragazzi e ragazze in questo momento, la maggior parte francesi, è facile fare amicizia, loro vivono e lavorano qui perciò sono una piccola famiglia, c'è un bel rapporto di confidenza ed è davvero molto piacevole restare in questo posto davvero perfetto per recuperare. 

Exit from hospital  relaxed happy. And 'perfect so the course had I not had this problem now would be a few hundred kilometers north pedaling in some highway but unfortunately I have created, perhaps naively, that this problem has resulted in beautiful situations and now I fix it easy ... everything was written in the destiny of this trip. I spend the day in the hostel in the center on the seafront in Geraldton, cozy nice, clean and with few people, but little good; There are a dozen boys and girls at this time, most of the French, it's easy to make friends, they live and work here so they are a small family, there is a good relationship of confidence and it's really very pleasant stay in this place perfect to recover.









DAY OFF 12/3  
GERALDTON KM 0
TOT. KM 1138

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DAY OFF 12/4
GERALDTON KM 0
TOT. KM 1138



Davvero da tanto tempo non dormivo fino alle undici del mattino, faccio una dolce colazione, una doccia rigenerante, un bel piatto di pasta e pesto e vado in ospedale.
Il mio fisioterapista si chiama Tom, gli spiego tutto , mi controlla la gamba facendomi fare diversi movimenti e iniziamo le cure. 
Tom decide di curarmi con agopuntura, una tecnica di medicina alternativa di origine cinesi.. spesso ci sono tanti dubbi su questo procedimento, ma ho sempre letto che se applicata da un professionista non si va incontro a problemi. Dopo l'agopuntura andiamo nella meravigliosa palestra di questo bel centro medico, ed in modo rilassante e con buona musica in sottofondo facciamo diversi esercizi. Per oggi può bastare, Tom mi dice di continuare a svolgere questi esercizi la sera e che fra un paio di giorni il problema sarà risolto. In caso contrario devo tornare da lui giovedi mattino.


Really long time did not sleep until eleven o'clock in the morning, I make a sweet breakfast, a refreshing shower, a nice plate of pasta and pesto and I go to the hospital.
My physical therapist is called Tom, I explain everything yet, I check the leg making me do different movements and start treatment.

Tom decides to treat me with acupuncture, an alternative medicine technique .. there are many doubts about this process, but I always read that if applied by a professional you do not run into any problems. After acupuncture we go in the wonderful fitness of this beautiful old doctor, and so relaxing with good music in the background and do different exercises. Pua enough for today, Tom tells me to continue to perform these exercises in the evening and that in a couple of days the problem will be solved. Otherwise I have to go back to him on Thursday morning.




Ora voglio spendere due parole sulla differenza tra gli ospedali australiani e quelli del bel paese, ovviamente non parlo di tecniche e professionalità perchè non sono competente per farlo, e tantomeno di come si risolverà il mio problemino in base a queste cure perchè sono all'inizio; parlo semplicemente di gentilezza e tempistiche: ieri mattino alle 9 mi presento in questo ospedale, senza appuntamento e senza aver chiamato prima, chiedo per un ortopedico e mi fissano un appuntamento per lo stesso giorno alle 12... alle 12 e un minuto entro nell'ufficio del medico, mi visita, mi regale le medicine che devo prendere e mi fissa la fisioterapia per oggi, anche oggi tutto estremamente rapido e puntuale ma sopratutto con tanta ma tanta gentilezza. In totale ho speso 140 dollari, la metà li recupero grazie all'assicurazione che ho ma questo non è importante. Ora faccio una domanda e mi rispondo da solo, In Italia sarebbe stata la stessa cosa???? Ci tengo a precisare che ovviamente è un discorso generico il mio, sicuramente anche in Italia la maggioranza del personale ospedaliero è estremamente gentile , ma per quanto riguarda la comodità e le tempistiche, non penso proprio che sarebbe stata la stessa cosa!!! Poi parlo in base a precedenti esperienze personali.

Now I want to say a few words on the difference between the Australian hospitals and those of the beautiful country, of course I do not speak of technical and professional skills because they are not competent to do so, much less how to solve my little problem on the basis of these treatments because they are the beginning ; I simply speak of kindness and timing: yesterday morning at 9 I come to this hospital without an appointment and without calling first, ask for an orthopedist and I make an appointment for the same day at 12 ... at 12 and a minute later in 'doctor's office, I visit, I free medicines should be taken and stares at me for physiotherapy today, even today all extremely quick and accurate, but especially so but such kindness. In total I spent $ 140, half of them recovering thanks to the insurance that I have but this is not important. Now I ask a question and I answer myself alone, in Italy it would have been the same thing ???? I want to clarify which of course is a generic speech mine, certainly in Italy the majority of the hospital staff is extremely nice, but what about the convenience and timing, I do not think that would be the same thing !!!



Un giretto nel tranquillo centro della città, sul lungomare e torno in ostello, mi godo questo bel posto e me ne starò a riposo tutta la giornata guardando la tv, internet e socializzando con gli altri ragazzi.
Geraldton è una cittadina calma, ci vivono circa 20000 persone ed è una delle città più pericolose dell'Australia per via di un'alta quantita di gente aborigena.. poi cosi dicono, usano la parola pericolosa qui davanti ad un pò di gente che ha un diverso stile di vita rispetto alla maggioranza ma per quanto mi riguarda è un posto tranquillissimo, sarà che le città italiane stanno diventando ogni giorno più pericolose o che ho viaggiato in posti seriamente pericolosi in mezzo mondo, perciò nel momento in cui mi dicono queste cose mi faccio una semplice risata.

A stroll in the quiet center of the city, on the waterfront and back to the hostel, I enjoy this beautiful place and I'll be at rest all day watching TV, internet and socializing with other children. Geraldton is a quiet town, there live about 20,000 people and is one of the most dangerous cities in Australia due to a high amount of Aboriginal people .. then say so, use the word dangerous here in front of some people who have a different lifestyle than most but for me it is a very quiet place, is that the Italian cities are becoming ever more dangerous or that I traveled in seriously dangerous places in half the world, so when I say these things I do a simple laugh.






Sulla Main street, la strada principale di Geraldton c'è l'ingresso principale del Foreshore backpackers, l'ostello dove sto alloggiando, l'altro ingresso è addirittura sul lungomare, da un lato le finestre affacciano in centro e dall'altro sul mare. Ho allongiato in centinaio di ostelli in giro per il mondo e questo lo inserisco nella top ten degli ostelli migliori considerando tanti fattori. La posizione è perfetta, il personale è gentile e disponibile ed è organizzato seriamente bene; le camere sono comode ed hanno solo 3 letti, la cucina è grnade e c'è tutto ma seriamente tutto ciò che serve per cucinare ciò che vuoi, i bagni puliti e spaziosi, un giardino con i tavoli per mangiare, tante finestre e terrazze, wi-fi gratuita e sopratutto due sale in comune con biliardo, divani, televisioni con satellitare e centinaia di film vhs e dvd. Un posto davvero accogliente. Continuo la mia giornata qui in totale relax, domani andrò per negozi a comprare ciò che mi serve per il viaggio e spero tanto  che non dovrò tornare più da Tom nel centro medico cosi fra qualche giorno torno a Billabong, mi faccio qualche giorno di lavoro per recuperare i soldi che sto spendendo in questi giorni e fra una settimana se tutto va bene riparto per continuare questo meraviglioso viaggio.

On Main street, the main street of the main entrance of Geraldton Foreshore backpackers, the hostel where I am staying, the other input is even nearbeach on the one hand windows overlook downtown and the other on the sea . I allongiato in hundreds of hostels around the world and that I insert it in the top ten of the best hostels considering many factors. The location is perfect, the staff is friendly and helpful and is seriously well organized; the rooms are comfortable and have only three beds, the kitchen is oversize and there is everything but seriously all you need to cook what you want, the bathrooms clean and spacious, a garden with tables for dining, many windows and terraces, wi-fi and especially two rooms shared with pool table, sofas, television with satellite and hundreds of movies vhs and dvd. A really welcoming. I keep my day here in total relaxation, tomorrow I will go to stores to buy what I need for the trip and I really hope that I will not have to come back to Tom in the medical center in a few days so I get Billabong, I do a few days of work for recover the money that I'm spending these days in a week and if all goes well the division to continue this wonderful journey.









DAY OFF 12/4
GERALDTON KM 0
TOT. KM 1138

Everything I write in  English , write it using google translated, translate everything personally would be perfect to get better and better my English but it is impossible, hard work and I have the time and ability to do so. I hope you can understand everything I  write.

Nessun commento:

Posta un commento