giovedì 23 luglio 2015

DAY 36 HALLS CREEK-LEYCESTERS 104 KM

DAY 36
HALLS CR.-LEYCESTERS 104 KM
TOT. 3844 KM

Dopo sei giorni oggi si torna on the road e decido di farlo con estrema calma, alle sette sono giá sveglio e lentamente cambio una ruota del carrello disrutta dal peso, mi faccio una bel bagno in piscina, una doccia, vado a fare un pó di spesa per i prossimi giorni e mi cucino mezzo kg di pasta con salsiccia funghi e cipolla per oggi...durante queste operazioni mi molesta il solito mostro ma le previsioni su internet stavolta non si sono sbagliate, un forte calo che per questa settimana forse mi fará viaggiare tranquillo, me ne accorgo quando attraverso il paesino, soffia ma non è minaccioso come la scorsa settimana.


Alle undici e mezza lascio Halls Creek e parto verso Kununurra, i km sono 370 e vorrei farli o in tre o in quattro giorni, tutto dipende da tante situazioni...per oggi ho un rest stop a 50 km ed uno a 102 km, visto l'orario di partenza penso che sarebbe meglio fermarmi al primo ma si vedrá lungo il cammino.
Ho fatto questa strada in macchina per andare a Purnululu e só che dovró affrontare tante salite ed infatti i primi 20 km sono tutti dal basso verso l'alto, ho un pó di vento ma non mi infastidisce e scalo questa prima montagna sereno e a testa alta con un bel ritmo.Quando arrivo in alto mi giro e mi rendo conto che di salita ne ho fatta tanta ma sopratutto che oggi viaggeró senza vento, mi gasa questa situazione e comincio a mangiarmi l'asfalto in modo spettacolare, la pianura non esiste, solo tante dure salite e tante spettacolari discese, vado su a 15 km/h e scendo a 25...più vado avanti e più aumento il ritmo, spesso mi sembra di volare e all'ora del tramonto, le 5 di pomeriggio, ho giá fatto 90 km e farli in sole 5 ore e mezzo con tre lunghe pause incluse é stato  fantastico. Per quanto riguarda il paesaggio anche oggi è una meraviglia, una strada vecchia e stretta senza strisce laterali, dal rosso desertico oggi i colori  che dominano sono giallo e marrone, sempre tantissime termiti, tanti boab (alberi tipici di questa zona, i famosi bao bao con l'acqua all'interno del tronco), le classiche mucche selvatiche (cow) che sembrano le padroni della strada e che mi guardano sempre più stupite quando passo dal loro territorio, ma sopratutto tanti ma tanti canguri oggi, purtroppo non riesco mai a fotografarli ma me li godo sempre di più quando saltellano rapidi da una parte all' altra.







Il tramonto é sempre il solito spettacolo di colori, alle mie spalle rosso arancione e blu e davanti a me rosa, viala e bianco..un mix di colori che insieme a centinaia di uccelli che cinguettano e a decine di canguri che saltano mi guidano nei dieci km finali per arrivare al rest stop. Sono le 5.40 e quando sono partito in tarda mattinata tutto potevo immaginare ma mai avrei pensato di raggiungere questo posto prima che calava la notte. Sono arrivato con le ultime luci del tramonto e con calma ho passato una rilassante e piacevole serata, le solite chiacchierate con i camperisti, una doccia spartana con salviettine e bottiglie d'acqua ( vista la facilitá di avere acqua grazie alla gente, ora posso concedermi il lusso anche di lavarmi nel bush), una bella cenatta e giù in tenda a riposare.


Oggi é stata una giornata praticamente perfetta, non avevo mai viaggiato con un ritmo cosi intenso, ho scalato le salite più dure di tutto il viaggio senza mai abbassare la testa, in discesa volavo e il paesaggio con tutti questi animali mi ha fatto impazzire.
DAY 36
HALLS CR.-LEYCESTERS 104 KM
TOT. 3844 KM

Nessun commento:

Posta un commento