martedì 4 agosto 2015

DAY 44 LIMESTONE-KATHERINE 61 KM

DAY 44
LIMESTONE-KATHERINE 61 KM
TOT. 4646 KM

Oggi giornata semplice, arriverò a Katherine, dopo 550 km di bush...finalmente un paesino dove poter comprare cibo e attrezzatura (una ruota per il carrello e una camera d'aria per la bici),dopo 300 km riavró linea nel cellulare e forse faró una puntura per far sparire i dolori alle gambe (ci penseró bene oggi se ne vale la pena o no). Parto alle nove dopo una bella colazione e con calma percorro i 55 km che mi fanno arrivare in paese, anche oggi il paesaggio è semplice, pianura che si alterna a leggere salite e discese, il vento è forte ma vado avanti tranquillo con un ginocchio fragile che non mi crea problemi. Il cartello welcome to Katherine è un’emozione e l’arrivo in paese un grande traguardo. Anche qui la maggior parte della gente è aborigena e come Kununurra noto che anche Katherine è un piccolo centro con tutti i servizi necessari; il minimo direi visto che tra un paesino e l’altro qui ci sono centinaia di km di distanza.


Mi avevano parlato di un ostello dove il proprietario fa sconti speciali ai ciclisti, cosi lo cerco e lo raggiungo con l’idea di fermarmi un paio di giorni per rilassarmi,curarmi e organizzarmi per affrontare un pezzo di viaggio difficilissimo e lungo. Il proprietario e simpaticissimo e gentilissimo, mi dice che anziché 18 dollari mi fa pagare 11 per accamparmi però quando vedo il tutto resto un po’ deluso.. è tutto sporco, c’è il solito gruppo di ragazzi francesi e il campeggio e squallido, dieci tende in un campetto sporco di 20 mq, ho l’impressione che il bush è più pulito, cosi anche se c’è tanta gente ed il proprietario è una bella persona decido di andare via, se proprio devo pagare, pago per un bel posto pulito e rilassante…questo è affascinante ma non è per niente rilassante…per la pulizia meglio non commentare…non sono schizzinoso dai..vivo per strada ma in certi casi è molto ma molto meglio la strada!!!.
Vado al visitor center,chiedo per un caravan park e mi dicono che il più vicino è a 2 km dal centro; è scomodo ma va bene, mi faccio un po’ di spesa e mi avvio. Si trova sulla strada che devo fare quando riparto ed in questo momento il vento è estremamente forte, visto che ho internet do un’occhiata e mi rovino la giornata, è in arrivo una settimana dove il vento supera costantemente i 30 km/h sul percorso che devo fare (ovviamente contro). Lo noto sulle gambe mentre percorro questi due km ma mi metto in testa che ormai il vento fa parte del gioco, lo supererò ,l’importante è stare bene fisicamente!!
Arrivo in questo posto ed è praticamente il famoso hotel ibis che ha un piccolo campeggio, pago 13 dollari ed ho tutti i confort possibili e immaginari…stavo per fermarmi in un posto squallido per 11 dollari e alla fine sono finito in un resort di lusso per 13…barbecue, bagni ultrapuliti, superpiscina,palme e addirittura un’ora di internet gratis…il posto perfetto per riposare; è lontano dal centro e domani sarà scomodo fare tutto ciò che ho da fare ma va bene cosi!! Mi godo i confort, mi faccio una super cena, passo la serata al computer e vado a dormire.


Oggi si è concluso il primo pezzo del territorio del nord, più di 500 km , il cambio di orario mi avvantaggia visto che ho più ore di luce per pedalare, l’assenza di rete mi fa avere il telefono sempre carico visto che posso usarlo solo per le foto, il ginocchio guarirà, i paesaggi non mi hanno ne deluso e ne stupito più di tanto, la fauna è aumentata vistosamente e la gente visto che qui le distanze sono assurde è sempre più gentile nei miei confronti.
Ora mi riposo un pó e poi parto per il Queensland, dal nuovo stato mi separano 1100 km ed in mezzo oltre ad aree di servizio,aree di sosta e comunitá aborigene c'è solo un paesino di 2000 abitanti. Qui é normale peró provate ad immaginare che dalla Sicilia alla Lombardia ci sia solo un piccolo paesino di 2000 anime e cinque aree di servizio....bello il paragone e???. Supereró anche questo pezzo di strada.. Viva la Vida!!!
DAY 44
LIMESTONE-KATHERINE 61 KM
TOT. 4646 KM

Nessun commento:

Posta un commento