domenica 9 agosto 2015

DAY 47 DALY WATER-NEWCASTLE 134 KM

DAY 47
DALY W.-NEWCASTLE 134 KM
TOT. 5072 KM

Mi risveglio nel campeggio di questo pub in mezzo a ragazzi che vomitano e ruttano dopo aver passato una notte a bere, quasi mi pento di esser venuto qui, però anche questa è un’esperienza e poi lo stile di questo posto mi piace..è affasciante e questa scelta determinerà sicuramente l’andamento e gli avvenimenti di questa gionrta!!!. Faccio colazione,mi preparo il pranzo, vado a scattare foto nel pub e sono pronto per partire.
Nel post di ieri non ne ho parlato ma è capitata una cosa ‘abbastanza scomoda’, ho rotto le cuffie..pedalare 10 ore al giorno e non avere la musica per me sarebbe quasi come non avere acqua credetemi, mi fa evadere da cio che faccio ,fa viaggiare la mente e lascia il corpo pedalare da solo, e questo è importante, molto importante. Il prossimo paesino dove forse potrò comprarle ad un prezzo decente è Tennant Creek, ben 400 km..a circa 8 km c’è la road house dove volevo andare ieri, sicuramente le hanno ma sicuramente vorranno un dito della mano visto che nelle road house del deserto tutto è estremamente caro.Mi avvio con questo pensiero fisso, arrivo, chiedo e la ragazza con un sorrisino mi dice ‘just 26 dollar’..per un paio di cuffie; gli dico : vado a fumarmi una sigaretta e ci penso. Non ho soluzioni, sono quasi costretto a fare questa triste spesa, mentre fumo però conosco due signore di Brisbane che vanno verso nord con il loro minivan, stavano ammirando la mia bici e quando arrivo li vicino iniziamo a parlare, tra un discorso e l’altro spunta fuori il problema cuffie e come per magia,una di loro me le regala, sono nuove e in più verde fosforescente..wow..spettacolare…le ringrazio, mi fermo un po’ e riparto a ritmo di musica per raggiungere il rest stop Newcastle ma soprattutto per raggiungere i 5000 km.



Di quelle che avevo funzionava solo la destra,ascoltavo la musica ma non bene, ora ho un’impianto che mi spinge fino ad un grande traguardo..sono a quota 5000 kjm, 2500 dei quali tutti controvento e con un ginocchio fragile..una grandissima soddisfazione, ma la strada è ancora lunga. Foto di rito e riparto
Il paesaggio è semplice,stradone in pianura resa difficile dal vento e intorno a me solo alberi o terra bruciata…sembra di vivere ogni giorno la stessa giornata quando attraverso pezzi di deserto in questo modo: la mattina vento forte e tanto traffico, il pomeriggio calano entrambi e all’ora del tramonto inizia la magia, i colori diventano spettacolari,gli animali escono dal bush, passa una macchina ogni quarto d’ora e mi sento il padrone della strada…è uno spettacolo viaggiare al tramonto, mi illumino gli occhi con i colori e gli animali e mantengo un ritmo bellissimo.



Cala la notte e come ogni giorno mi sparo gli ultimi 15/20 km al buio, sembra tutto calcolato e ovviamente spesso e tutto calcolato automaticamente, ho i miei tempi, i miei ritmi, i miei record giornalieri..poi la mattina mi piace dormire perciò una o due ore in notturna anche se ora è freddo vanno bene lo stesso!!
Mi piace viaggiare di notte a fine tappa ma oggi gli ultimi 8 km sono stati tutti in salita, una strada dura e infinita, la affronto stanco e consapevole di essere arrivato, in cima finalmente riprendo la linea al cellulare e arrivo nell’affollatissimo rest stop Newcastle.
Mi trovo un posticino, mi cucino le solite scatolette di carne e vegetali con nodle e con le gambe a pezzi mi metto a dormire.
Una giornata molto importante, tanti km, un meraviglioso tramonto, tanta meditazione come al solito e soprattutto 5000KM!!!!! E vamossssssss
DAY 47
DALY W.-NEWCASTLE W. 134 KM
TOT. 5072 KM

Nessun commento:

Posta un commento