giovedì 10 settembre 2015

DAY 72 BUNDABERG-TINANA 126 KM

DAY 72
BUNDABERG-TINANA 126 KM
TOT. 7887 KM



Per colazione oggi il grande Bob mi prepara un piatto geniale, salsicce,pancetta, frittata e pomodori..mi dice che ho bisogno di energie per ripartire e non si sbaglia….

..questo grande uomo che per due giorni oltre ad ospitarmi nella sua bella casetta mi ha fatto entrare a 360° nella sua vita facendomi conoscere i suoi amici con i quali ho passato due belle e piacevoli serate.

Ormai mi sono tolto dalla testa l'idea che devo cercarmi un lavoro, voglio concentrarmi sul viaggio e non voglio assolutamente stressarmi in questo caos di backpackers… inizio cosi a rotolare verso sud ma sento che ancora un po’ lo stress mi molesta...

...a circa 60 km da Bundaberg sulla strada che sto percorrendo,c’è Childers, una piccola cittadina piena di farm, anche questo era un potenziale posto che avevo puntato per fermarmi, ora non ho intenzione di fermarmi ma durante questi 60 km, un po’ per gli stravizi e l’ozio dei giorni scorsi e un po’ per questo stress la mia mente fa strani viaggi.






Quando sono vicino Childers viaggio in un paesaggio di pura agricoltura, mi rendo conto che qui ci sono tante farm cosi appena arrivo in paese decido di fare l’ultimo tentativo..vado in tanti posti e tutti mi dicono la stessa cosa: non è alta stagione e questa zona è presa d’assalto dai sBackpackers..

Ora basta, sarà il lavoro a cercare me da oggi in poi e se non mi troverà terminerò questo viaggio con il minimo indispensabile aumentando il fascino della situazione.

Lascio Childers e finalmente sento che lo stress è praticamente uscito fuori dal mio corpo..sono di nuovo ufficialmente in viaggio intensamente..il riposo a casa di Bob fa la differenza e con un ritmo favoloso mi sparo in grande stile 65 km sulla Highway, è trafficatissima questa strada visto che è la principale sulla east coast ma oggi la mia corsia è perfetta, non c’è vento e l’asfalto è liscio come piace a me.

Avevo deciso di arrivare a Maryborough e arrivo abbondantemente prima del tramonto, questa è una città di 20000 abitanti e nel momento in cui sto per entrarci vedo un cartello che mi dice che a 5 km verso sud c’è un posto con bagni e tavolini, sarà una road house o sarà quel che sarà,ma un tavolino basta e avanza per me, cosi evito la città e raggiungo questo posto.

E’ una roadhouse alla fine (area di servizio) ma di fianco c’è un piccolo parchetto con un bel laghetto e dei tavolini..il posto è perfetto per terminare questa giornata, mi accampo, ricarico tutto nel bar dell’area di servizio, mangio e vado a letto…






Non pensavo assolutamente di fare tutti questi km oggi, pensavo che lo stress del ‘cercarmi un lavoro’ mi avrebbe bloccato ma per fortuna è andata diversamente…

...d’ora in poi continuo a viaggiare intensamente nella mia direzione, se il destino lo vorrá il lavoro verrà a cercarmi altrimenti andrò avanti senza prudenza…

...domani intanto se tutto va bene raggiungo una delle spiagge più belle dell’Australia…devo semplicemente fare 150 km..!!!

DAY 72
BUNDABERG-TINANA 126 KM
TOT. 7887 KM

Nessun commento:

Posta un commento