sabato 12 settembre 2015

DAY 74 SUNRISE BEACH-REDCLIFFE 138 KM

DAY 74
SUNRISE B.-REDCLIFFE 138 KM
TOT. 8179


Ci sono arrivato al buio e mi sono addormentato al buio quasi certo di risvegliarmi in un posto speciale…grazie ad una leggera pioggia mi sono svegliato molto prima del sorgere del sole e grazie alle nuvole e a questa spiaggia immensa e deserta …mi sono svegliato in paradiso!!!

Con il cielo grigio e l’aria fresca parto per avvicinarmi a Brisbane..la prima grande metropoli che troverò sul mio cammino. Non posso evitarla perché devo andare in un ufficio a fare i documenti per il rimborso delle tasse che ho pagato quando lavoravo perciò con calma e sangue freddo devo raggiungere il centro, non sarà facile per via del traffico ma sarà un’altra avventura… 

In macchina da qui ci sarebbero poco piu di 100 km, per me ora però un po’ si complica la situazione, qui la strada principale è un’autostrada dove ovviamente non possono andare le bici, ieri ho rischiato ed è andata bene ma non lo farò più…studio la mappa e mi rendo conto che devo fare un vero e proprio zig zag..cosi quasi senza meta ma con il supporto di google maps per rendermi conto della strada e dei km che faccio inizio a scendere verso sud.

Passo tutta la mattinata a viaggiare sulle piste ciclabili della Sunshine coast con l’oceano alla mia sinistra..passo tanti paesini e cittadine e mi fermo in tutte le spiagge…qui nella sunchine coast si vive bene come in tutta l’Australia..i paesini sono puliti pieni di servizi e centri commerciali, ci sono tanti hotel di lusso,spesso con nomi italiani, ci sono le grandi catene di cibo e altro, c’è tanto traffico, c’è tanto caos..ma per fortuna percorro oltre 50 km di costa sulle piste ciclabili costeggiando il mare e condividendo la strada con ciclisti e gente che passeggia…per quanto riguarda le spiagge…bhe sono belle…molto belle!!!
















Arrivo in tarda mattinata a Caloundra che è l’ultima città della Sunshine coast..ora devo andare verso il centro per un po’ di km, raggiungere le montagne o colline,e da li decidere come entrare a Brisbane…

..arrivo a Landsborough e inizio a scendere verso sud con la speranza che la grossa nuvola nerea che c’è sopra di me non mi scarica acqua addosso..avanzo quasi senza meta, passo tanti paesini e quando manca poco al tramonto guardando la mappa, da Cabolture decido di rigirare verso l’oceano ed entrare a Brisbane da ovest…

La soluzione è perfetta, riesco a non sbagliare mai strada e verso le sette di sera quando ormai è notte arrivo a Redcliffe, un altro posto balneare dove gira tanta moneta..mah non lo scriverò più perché mi sa proprio che da queste parti  sarà sempre cosi…in Australia si vive di lusso…è tutto perfetto, tutto funziona bene, tutti guadagnano bene, i servizi abbondano e stasera a Redcliffe ad attendermi c’è qulacosa di più che il solito parchetto con bagni e barbecue…

…ci sono i bagni e i barbecue ma sono bagni e barbecue nuovi e puliti,poi ci sono tanti giochi, c’è una mega piscina e soprattutto c’è il mare di fianco…manca solo ciò di cui ho più bisogno..una presa corrente per ricaricare tutto…e sarebbe stato geniale…!!

Ho tutto ma non ho la tranquillità totale visto che io qui di notte non potrei starci, dopo un barbecue semplice di wurstel e melenzane decido di non montare la tenda, sarei estremamente spudorato , cosi torno a dormire come i vecchi tempi quando viaggivo nelle città del Western Australia durante i primi giorni di viaggio…materasso su una panchina e sacco a pelo!!!! 

E’ affascinante questo posto e domani mattino al risveglio,quando il sole mi sorge davanti agli occhi lo sarà ancora di più.












Una giornata lunga..dalle spiagge alle colline per poi tornare sulle spiagge..tanti km, tanti paesaggi belli, tante salite dure,tanti servizi gratuiti, tanto cibo e come al solito tanta avventura..sempre diversa..

Quando viaggiavo nel deserto tutto sembrava complicato per il fatto che avevo un paesino ogni 300 km ma non ho mai avuto il problema di pormi la domanda: e dove dormo?? Non sono mai rimasto con il telefono senza batteria, non ho mai dovuto cambiare strada e guardare mappe… Ora su certi punti di vista tutto sembra più complicato, stressante e difficile..fa parte del viaggio, questa è la strada che devo percorrere per tornare a Donnybrook e la percorrerò…domani devo entrare a Brisbane peró..una metropoli...che strada faccio per evitare taaaaanto traffico??? Qualcuno mi aiuti!!


DAY 74
SUNRISE B.-REDCLIFFE 138 KM
TOT. 8179

Nessun commento:

Posta un commento