martedì 15 settembre 2015

DAY 78 LENNOX-GRAFTON 145 KM

DAY 78
LENNOX-GRAFTON 145 KM
TOT. 8589 KM

Svegliarsi sulla spiaggia non ha prezzo, è gratis ma è illegale, però scelgo sempre il posto per non farmi beccare e nemmeno oggi mi hanno beccato.

Le spiagge di Lennox sono favolose e me le godo in attesa che il mio cellulare si ricarica in un bar rilassandomi nel classico parchetto pubblico in riva al mare, osservando l’oceano feroce e maestoso e gli australiani che svolgono la loro vita mattutina tra surf e passeggiate con rispettivo cagnolino…

Oggi l’obiettivo è fare 130 km , i primi 10 fino a Ballina costeggiando l’oceano, poi 90 sulla Highway e poi uscire per andare a raggiungere un altro paradiso sull’oceano..

Inizio a viaggiare sulla coast road, le salite sono estreme ma ne vale assolutamente la pena, ci metto 2 ore per fare i 10 km fino a Ballina, ma non per il ritmo lento..perchè nn posso fare a meno di fermarmi in ogni spiaggia...

…è un vero e proprio spettacolo pedalare cosi, ti spezzi le gambe in una dura salita e quando sei su hai di fronte un’immensa spiaggia che la raggiungi volando in discesa...da paura..e penso che le foto possono dimostrare queste sensazioni!!





















A Ballina mi metto sulla Highway, tanto traffico ovviamente ma per fortuna ho la mia corsia.. l’asfalto spesso è maledettamente drenante e spesso e liscio come piace a me...

..avanzo in un paesaggio verdissimo con un fiume gigante alla mia sinistra che sostituisce l’oceano visto che sono leggermente lontano dalla costa e arrivo all’uscita per Brooms, il paradiso che vorrei raggiungere.

Google maps mi dice che se arrivo in questo posto poi posso scendere lungo la costa ma guardando bene la mappa con tanto di zoom mi sale un forte dubbio, spesso google mettendo le opzioni bici negli itinerari ti fa fare strade non asfaltate e la fortuna di oggi è che proprio in questa uscita della Highway c’è un visitor center…

 ...mi danno la mappa e risolvono i miei dubbi, google voleva mandarmi in una strada senza asfalto perché non lo sa che ho un carrello e posso fare solo strade pavimentate..

Per raggiungere questo posto dovrei fare 20 km e poi altri 20 per tornare in questo punto, idea subito bocciata, per oggi niente spiaggia tanto ormai viaggerò sempre lungo la costa…mi vedo solo i posti che trovo lungo il cammino, non voglio fare km in pià per raggiungerne altri, l’Australia è grande e posso trovare ovunque fascino e bellezza.

Continuo sulla H.Way per raggiungere Grafton, una città a 45 km, non l’ho mai sentita nominare perciò penso che non sarà turistica e riuscirò a destreggiarmi per bene per fare le solite azioni quotidiane...

..,stranamente quando parto non ci penso proprio al cambio di programma e al fatto di non finire questa tappa sull’oceano..

..il paesaggio però mi aiuta molto, verde,verdissimo, tanti animali, rivedo i canguri e costeggio un grande fiume per tutti i 45 km..45 km di strada divorata in sole due ore e abbondandemente prima del tramonto sono nel visiotor center di Grafton dove mi prendo tutte le info che mi servono…

...oggi però non mi danno buone informazioni al visitor center ma un ragazzo in strada mi risolve la serata indicandomi un parchetto speciale..











Lo raggiungo e trovo i classici barbecue che oggi non mi servono, i bagni e soprattutto la corrente elettrica per ricaricare tutto e usare il computer..come si suol dire:Bingo!!!

Già a primo inpatto questa città mi ha dato positività, poca gente in giro, un bel tramonto sul fiume, aria tranquilla e poi questo parchetto buio pieno di servizi dove passo la serata e dove mi accampo sempre in modo più che abusivo.







Già fare 145 km significa che la giornata è stata positiva, farne 10 su una costa magica e 120 su uno stradone verde e affascinante per finire nel parchetto di una cittadina tranqulla la hanno resa perfetta.
Ps. Sono a meno di 600 km da Sidney..non ci creeeeeedo!!!

DAY 78
LENNOX-GRAFTON 145 KM
TOT. 8589 KM

Nessun commento:

Posta un commento