martedì 15 settembre 2015

DAY 79 GRAFTON-NUMBUCCA 135 KM

DAY 79
GRAFTON-NAMBUCCA 135 KM
TOT. 8724 KM



Una notte tranquillissima in questo parchetto nel centro di Grafton…il fiume..gli uccelli..i bagni attrezzatissimi…il barbecue e il chioschetto con la corrente..tutto perfetto a parte l’estrema umidità e i testimoni di geova che durante la colazione vengono a stressarmi per farmi vedere un video che ho visto tremila volte…ma oggi glielo detto…basta pleaseeee.

La città è deserta alle 8 del mattino e dopo una sosta al visitor center per usare free wi fi, parto verso l’oceano destinazione Corindi beach…la strada è dura..tante salite per attraversare una foresta piena  di canguri..ma tante energie che mi fanno arrivare a Corindi beach con un bel ritmo..circa 45 km in due ore e mezzo..spettacolare..









..lo è ancora di più questa spiaggia però, dove mi fermo a oziare per più di un’ora sul verde promontorio con vista a 360°….meraviglia.






Questo posto è pieno di belle spiagge..sono sulla costa, ma non posso fermarmi a vederle tutte, voglio avanzare verso Sydney,anzi verso Donnybrook, e per raggiungerle tutte dalla highway, significa affrontare dure salite e fare km in più…decido di saltarle e tirare dritto fino a Numbucca, un’altra cittadina di mare con spiagge assurde..mi faccio il giorno in viaggio e arrivo di nuovo sull’oceano stasera…

Con questa idea riparto da Corindi, mi butto sulla pacific highway e inizio a macinare km…il paesaggio verde oggi è caratterizato da tante piantagioni da banane, le salite sono sempre presenti ma ormai mi alzo alla grande sui pedali, attraverso tanti paesini, campi pieni di animali e per raggiungere Numbucca prima che cala la notte devo aumentare il ritmo facendo esplodere le gambe..

...la strada oggi non è estremamente trafficata visto che è domenica, l’asfalto spesso è bello liscio ma spesso mi fa bestemmiare, e quando il sole tramonta sono all’uscita per Numbucca, è perfetto, è un trionfo visto che sono partito alle 10 del mattino, ma i 3 km per arrivare a destinazione sono un inferno, asfalto pessimo e salite estreme…mi perdo l’oceano con le luci del tramonto, quasi sono triste ma visto che qui il sole sorge sul mare sicuramente domani mattino mi godrò lo spettacolo all'alba.

---dal centro di Numbucca vado verso shelly beach e per arrivarci devo affrontare una discesa tremenda..di solito le discese sono piacevoli ma visto che  domani al risveglio sarà una durissima salita, mentre scendo giù non sono cosi felice..









Arrivo nei parcheggi di shelly beach e grazie alle luci delle stelle riesco a capire che sono finito in un posto magico..sono da solo qui sotto, ho un bel tavolino a dieci metri dal mare e i bagni nel piazzale, ci sono i soliti cartelli no camping come in tutti posti dove mi accampo ma ormai non ci faccio più caso..capiranno i rangers..

Monto la tenda a 10 metri dall’acqua, mi cucino più di mezzo kg di pasta e pesto per cena e per domani, mi lavo addirittura la roba e mi metto a dormire con il suono delle onde, il profumo dell’oceano e un’infinità di stelle…in un vero e proprio paradiso!!!!





Tanti bei km, tante salite dure e tante spiagge meravigliose...sono in gran forma fisicamente, le gambe vanno a mille e alzarmi sui pedali in queste dure salite è una gioia immensa..non sento più la fatica e sto avanzando alla grande...tutto perfetto...e Sydney è sempre più vicina!!

DAY 79
GRAFTON-NAMBUCCA 135 KM 
TOT. 8724 KM


Nessun commento:

Posta un commento