mercoledì 23 settembre 2015

DAY 84 SYDNEY-KIAMA 125 KM

DAY 84
SIDNEY-KIAMA 125 KM
TOT. 9389


Questi due giorni a Sydney sono stati fondamentali per il corpo, per la mente e sopratutto per il mio maledetto carrello..oggi mi sveglio con il sole e dopo una bella colazione con Jordan e Stefy lascio questa casa che mi ha accolto per due giorni per tornare sulla mia strada....

.. voglio arrivare almeno a Wollongong, circa 90 km da qui, tutto dipenderà dal traffico,dal clima e dalle salite...

..entrare a Sydney di notte è stato perfetto, ero da solo e non ho sofferto il caos della metropoli..ma anche uscirne di domenica mattina è un'ottima mossa..c'è poca gente in giro, nella mia direzione splende il sole e dietro di me il cielo è nero, me ne esco rapidamente dalla periferia passando vicino all'aeroporto e poi da diversi paesini...

..inizio il mio cammino sulla Princess Highway, sarà la strada di riferimento che seguirò per molto tempo visto che ho deciso di viaggiare sulla costa..allungo circa duecento km, avrò più salite ma eviterò la noia e sopratutto il freddo estremo della parte centrale...

..lascio  la Princess per viaggiare sulla strada che costeggia l'oceano fino a Wollongong e inizia lo spettacolo...mi ritrovo subito davanti un panorama mozzafiato, vedo tutta la costa e scendo giù per una strada ardita in mezzo ad una natura favolosa...

sono sulla costa, la strada sale e scende ma ne vale la pena, le spiagge sono belle e particolari, attraverso tanti paesini e posso su un incredibile ponte costruito a picco sull'oceano
















Arrivo con largo anticipo a Wollangong, mi faccio la spesa e lascio rapidamente questa cit
tà per avanzare il più possibile..punto la città di Kiama e da Wollongong la raggiungo attraversando una spettacolare pista ciclabile..

...una vera e propria stradina solo per le bici e i pedoni, prima costeggia l'oceano, poi attraversa parchi, poi sale nei boschi costeggiando la highway, un'altro paio di tipici paesini dove devo affrontare estreme salite e alle 5 di pomeriggio sono a Kiama..






...Kiama è una bellissima cittadina, che sorge su una montagna a picco sull oceano, le sue strade sono ripide , il suo centro è accogliente e le spiagge e i parchi meravigliosi...

...inizio a girovagare alla ricerca delle mie classiche esigenze: corrente elettrica, un bel bagno area pic nic e sopratutto un tetto per la notte visto che il rischio pioggia è altissimo..

..inizialmente punto le spiagge ma tutte hanno i caravan park nei dintorni, sarebbe troppo spudorato accamparmi cosi torno in paese per cercare soluzioni..il freddo si fa sentire e la situazione inizia a diventare critica..

...ma dopo un bel pò di giri mimetizzato nel buio della notte per passare inosservato,arriva il mio bingo...in uno spazio di cento metri quadrati circa ho un parchetto con i barbecue, bagni pulitissimi e sopratutto un edificio che fa da centro congressi e centro sportivo...ci sono dei portici e sotto questi portici prese con la corrente...

...questo posto è perfetto, sono assolutamente abusivo ma sicuramente non verrà nessuno durante la notte...






..mi lavo sempre in modo spartano ovviamente, mi faccio un bel barbecue con salsiccia di pollo, patate e cipolle e me ne vado nel mio bel centro congressi che si chiama Pavillon...

... grazie alle rampe per i disabili posso salire sui balconi del secondo piano che affacciano direttamente sulla spiaggia, ho un largo tetto sulla mia testa, il freddo vento non mi sfiora nemmeno, ho il telefono sottocarica di fianco a me e mi metto a dormire con questa geniale soluzione usando solo sacco a pelo e materasso!!!.. amazing!!!



Pensavo di dover sclerare per uscire da Sydney ma sopratutto di riuscire ad arrivare al massimo a Wollangong... invece tutto è andato in modo differente..ben 125 km senza stress, ho superato Wollangong e raggiunto Kiama, una meravigliosa cittadina che mi ha accolto con spiagge bellisime ma sopratutto con il suo comodissimo Pavillon!!


DAY 84
SIDNEY-KIAMA 125 KM
TOT. 9389

Nessun commento:

Posta un commento