martedì 29 settembre 2015

DAY 91 BAIRNSDALE-BAIRNSDALE 28 KM

DAY 91
BAIRNSDALE-BAIRNSDALE 28 KM
TOT. 10010 KM



È stata la notte più fredda del viaggio, non l'ho sofferto tanto perchè mi sono coperto con tutta la roba che avevo ma stamattina tutto ció che é fuori dalla tenda è bagnato, l'erba è ancora umida peró nel cielo splende il sole ed ho tutto il tempo per lasciar asciugare ogni cosa visto che il negozio di bici apre alle nove..

... mi accompagnano in macchina nel negozio e anche qui trovo un gentilissimo ragazzo che si mette subito a lavoro per me...

...non mi cambia nessun pezzo ma per quanto dice il problema è risolto..gratuitamente!!!

..torno nel caravan park, trovo tutto asciutto,approfitto per fare un'altra doccia,saluto  Rebecca e suo marito e riparto...

...è mezzogiorno, l'obiettivo di oggi è arrivare a Sala che dista circa 70 km..poi tutto dipende dall'orario...ció che conta oggi e fare i 18 km che mi separano dal traguardo dei 10000!!!!






Passo la cittá e mi ritrovo a pedalare tra le fattorie, la strada finalmente é tutta in pianura, la bici non la sento perfetta e nei primi km le gambe sembrano inchiodate ma piano piano si sbloccano...e quando vedo il cartello che segna venti km da Bairnsdale è una grande emozione...ho appena superato quota 10000...

...non mi fermo perchè fra 8 km c'è un area di sosta e quando sono a 300 metri tutto spensierato e felice...crack..cadono pezzi dal cambio e le gambe girano a vuoto...

...non è la catena il problema ma il cambio, di nuovo out..rapidamente!!!

Non ci penso più di tanto, questo grande traguardo è troppo importante, mi rendo conto che non posso più pedalare per oggi, che devo tornare di nuovo dal medico e che stavolta dovrò spendere soldi ma tutto ciò non mi frena l'euforia...

...foto di rito con calma, un bel panino e inizio a chiedere un passaggio alla gente che si ferma a fare benzina, passano poco più di 10 minuti e sono già su una bella macchinona che mi porta di nuovo a Bairnsdale...








Al meccanico gli dico che con calma deve risolvermi questi problemi perchè ho bisogno di andare avanti,non oggi ma domani...il pezzo di ricambio costa 35 dollari e il lavoro non se lo paga...va bene cosi..devo riparare questa bici!!!

Chiamo il campeggio per chiedere se mi ospitano ancora, la risposta è positiva e quando la bici è ok vado a cercare un'altro meccanico per risolvere un'altro problema appena nato...si è rotto anche il portapacchi..soluzione alternativa, rapida e gratuita..posso tornare nel campeggio a rilassarmi con la speranza che da domani tutto andrà meglio!!!







Rebecca e suo marito mi chiedono se sono dispiaciuto e arrabbiato, forse un pò si ma forse no...oggi ho raggiunto i 10000 km con una bici di 300 dollari ed è più che normale avere problemi..nella sfortuna continuo a sentirmi fortunato in questo momento...si è rotta nel momento giusto e nel posto giusto dai!!!

Per il resto passo un'altra serata in questo bel caravan park, tanto cibo, un bel film, internet e per fortuna stasera poca umidità...



Ieri ho fatto solo 48 km e oggi 28, ho abbassato la media ma non m'importa più di tanto...va benissimo cosi perchè convivendo con le difficoltà che ogni giorno, ma seriamente ogni giorno cercano di ostacolarmi, sto godendo al massimo questo trip meraviglioso...che gusto ci sarebbe ad affrontare una strada senza ostacoli???

Fino alla fine e Viva la Vida!!!



DAY 91
BAIRNSDALE-BAIRNSDALE 28 KM
TOT. 10010 KM

Nessun commento:

Posta un commento