mercoledì 2 settembre 2015

DAY OFF 68 EMU PARK 0 KM

DAY OFF 68
EMU PARK 0 KM
TOT. 7408 KM


Un risveglio paradisiaco... i colori dell'alba penetrano nella tenda ed il sole sorge dritto davanti a me...sono sulla scogliere di Emu park, tra una spiaggia ed un'altra, l'oceano rispetto alla notte si è ritirato di una ventina di metri..il paesaggio è magico, le gambe sono distrutte il mio cuore è felice...Ieri sera sono arrivato sull'oceano e stamattina mi risveglio in questo scenario..con i colori del'alba e il cinguettio degli uccelli.







Non è finito il mio viaggio, sono solo a metà ma oggi è un giorno speciale, dovrò fare altri 7000 km circa, raggiungere Sidney,poi Melbourne, poi attrarsare il deserto più arido dell'australia con temperature estreme visto che ci arriverò in piena Primevera e poi tornare a Donnybrook per finire tutto il giro....

prima di ricominciare a viaggiare intensamente peró,devo trovarmi un lavoro perchè il mio conto australiano è quasi al verde, avrei i soldi per un'altro mese, ma di mesi di viaggio ne ho ancora 3 o 4 perciò ora è il momento giusto per cercare un lavoro, riposare le gambe, ricaricare la carta di credito e ripartire verso Donnybrook.

Anche se oggi l'unica cose che dovrei fare è non pensare a niente, penso tutte queste cose, e frenetico come sono dopo una bella colazione mi pongo un piano per la giornata...fare una ventina di km verso nord sulla costa del Capricorno con calma per vedere tutte le spiagge, poi farne altri 44 per tornare a Rockhamton e da li un'altra ventina verso sud per iniziare a scendere..e cosi nemmeno oggi decido di riposarmi.

Inizio questo tour giornaliero dalla bella spiaggia di Emu Park, la Main beach....e tutti i piani mattuttini in un solo colpo svaniscono...

m'innamoro di questa spiaggia, è la mia prima spiaggia dopo migliaia di km di deserto, in questo paesino oltre a trovare tutti i servizi gratuiti che mi servono c'è una libreria,  un supermercato con prezzi normali e sopratutto una calma favolosa .... e onestamente mi sorprende visto che mi aspettavo di trovare subito il caos di backpacjers e turisti arrivando nella east coast....perchè dovrei andar via da qui oggi???..

è facile decidere...oggi day off..devo assolutamente godermi questo posto e me lo godo alla grande..

Passo la giornata in modo estremamente piacevole in questo piccolo villaggio con le palme,  un paio d'ore in libreria, nei parchetti del villaggio, conosco tanta gente con la quale condivido storie, racconti e cibo, ma sopratutto mi godo queste due spiagge di Emu Park...

Movimenti rilassanti, passo da un posto all'altro,tra le strade di questo paesino di mare di 2000 abitanti e tra gli attentati dei Magpies...uccelli che per difendere i loro piccoli in questa stagione attaccano i ciclisti. .sono pericolosi e quando ti attaccano fanno male, sui consigli della gente studio la prima soluzione piazzando cannucce di plastica sul casco ma se non funzionerá dovró rinforzare l'armatura di autodifesa...che storia assurda!!















Ho passato questa giornata a girovagare in questo posto che é circa un km quadrato, mi sono rilassato e dopo un tramonto meraviglioso, prima mi faccio un altro barbecue doc nel parco pubblico e poi mi accampo di nuovo nello stesso posto di ieri sulla scogliera...con la luna che riflette sull'acqua,  il suono delle onde e  il profumo dell'oceano..






Dunque dopo tanta indecisione su quale sarebbe stata la mia prima spiaggia della east coast, alla fine ho scelto il posto perfetto..non potevo trovare qualcosa di meglio di Emu park..fino a ieri viaggiavo con il dubbio ma alla fine il destino mi ha spinto in questo posto,bello, tranquillo e con tutti i servizi...

domani lasceró questo paradiso,inizio a dirigermi verso Sidney ma faró solo 4 o 5 tappe per il momento

avrei tanta voglia di riprendere subito il ritmo intenso di viaggio ma ora devo trovarmi un lavoro e a 400/500 km da qui c'è un'area piena di farm dove con un pó di fortuna potró trovare un impiego per una decina di giorni...si vedrá..

DAY OFF 68
EMU PARK 0 KM
TOT. 7408 KM

Nessun commento:

Posta un commento