lunedì 5 ottobre 2015

DAY 95 WERRIBEE-LORNE 120 KM

DAY 95
WERRIBEE-LORNE 120 KM
TOT. 10473 KM


Giorno dopo giorno i miei rifugi sono sempre più geniali..questo parco è davvero un grandhotel, ero abusivo nel modo più assoluto, chiuso in una riserva dove la notte è vietato l'accesso... ma nessuno mi ha visto e quando mi sveglio sono ancora da solo in mezzo a centinaia di uccelli che non smettono mai di cinguettare…che spettacolo..


Faccio una bella colazione e quando torno verso il centro della città vedo un cartello che manda i ciclisti sull’autostrada in direzione Geelong…nell’ingresso principale c’è il divieto per le bici e qui questo cartello..lo fotografo per evitare problemi e mi butto sulla free way…non mi sembra vero

…a soli 3 km dal parco dove ho dormito, senza tornare nella città., ho trovato questo geniale accesso all’autostrada che è perfettamente adatta ai ciclisti…ci sono tutti i cartelli per viaggiarci e incontro tanti ciclisti che ovviamente mi superano…mah…

Pianura, niente vento, asfalto perfetto e ritmo intenso ma tanto tanto traffico...per fortuna ho una corsia immensa tutta per me!!!

…arrivo rapidamente a Geelong, qui devo uscire dalla free way, attraversare la città e prendere un’altra superstrada che km dopo km mi porta all’ingresso della great ocean road..

…mi accoglie un ‘immenso campo di fiori gialli simili a quelli dell’altro giorno…si chiamano canola e da questi fiori si produce un ottimo olio per cucinare..

...finalmente sono sulla grande strada, un altro sogno che si realizza..pedalare su una delle strade più belle del mondo…










…i primi 10 km sono normali, poi arrivo ad Anglesea, la prima cittadina sul mare, la supero e inizia lo spettacolo.


La strada costeggia l’oceano,passo una spiaggia dopo l’altra, poi  sale sulle montagne, quando sono su il panorama è mozzafiato e quando scendo è un godimento assurdo…

... tanta natura, tante salite, tanto verde, il profumo dell’oceano mi spinge, non sento la fatica per niente, il traffico un po’ rovina l’atmosfera ma viaggio comunque in prima classe….una strada incredibile di alta ingegneria!!!

Questo è un week and lungo di festa nazionale.. Sono tutti in vacanza e ovviamente questa che è la strada piú famosa dell'Australia è presa d'assalto dal turismo di massa...Sara la mia rovina in questi giorni!!!























Arrivo a Lorne alle 5 di pomeriggio, ho ancora luce per andare avanti ma mi fermo…con la missione di trovare gratuitamente tutto ciò che mi serve..principalmente una presa corrente visto che ho tutto scarico..poi una doccia calda e poi un bagno con uno scaldino per lavare la roba e asciugarla..sono rimasto senza calzini e per colpa di un onda ho le scarpe bagnate..

Davanti al vicitor center trovo subito l’energia e qui conosco Francisco un ragazzo paraguajo…sulla spiaggia c’è un bagno con le docce calde…a 100 metri un altro con lo scaldino e dopo un paio d’ore sono nuovo di zecca…

Il meteo porta forte vento per domani..qui ho tutto ciò che mi serve perciò mi prenderò un giorn o di pausa per riposare, faccio passare questa giornata di forte vento, rilasso le gambe e dopodomani riparto per affrontare la dure salite di questa spettacolare strada!!!


Lorne è iperturistica, non è proprio il posto giusto per vivere abusivo, il business è estremo e c'è tanta gente...

...sembra quasi tutto difficile ma non appena cala la notte mi mimetizzo genialmente facendo un grande Bingo..

..mi raggiunge il ragazzo sudamericano con il quale posso parlare spagnolo finalmente.. Resta un pò con me e verso le dieci mi lascia in un parchetto vicino alla spiaggia leggero come una piuma..

...mi preparo gli hamburger con carne macinata,cipolla, prosciutto e formaggio...mi rilasso e mi accampo in modo estremamente spudorato sotto la 'nave' del parco giochi in pieno centro...

E se viene la polizia stanotte o mi arresta o si fa una risata per questa geniale soluzione!!!







Ecco questa si chiama 'la giornata perfetta'...ho fatto tanti km, sono arrivato su una delle strade piu belle del mondo e ho trovato tutto cio che mi serviva in una cittadina turistica dove sembrava impossibile vivere in strada!!!


DAY 95
WERRIBEE-LORNE 120 KM
TOT. 10473 KM

Nessun commento:

Posta un commento