mercoledì 7 ottobre 2015

DAY OFF 95 LORNE 0 KM

DAY OFF 95
LORNE 0 KM
TOT. 10473 KM


Già da ieri ho deciso che oggi mi sarei preso un giorno di riposo, internet segna forte vento che cambia direzione ogni ora,  non voglio assolutamente viaggiare in questa bella strada urlando porca e qualcosa ogni 5 minuti..dopodomani il vento calerà perciò un giorno di riposo ci sta tutto.

Giorno di riposo ok, ma alle 6.30 devo assolutamente svegliarmi, sono più che abusivo in questa cittadina superturistica dove c’è cosi tanto business e tanta gente in vacanza che non bada a spesa…

...ovviamente farmi trovare nel parco centrale della spiaggia principale, accampato sotto la ‘nave’ di un parco giochi dei bambin,i a 30 metri dai negozi non è il massimo… 

Anche stanotte il mio rifugio però è stato più che geniale , ormai sono un artista di strada…di vita di strada!!!

La giornata qui a Lorne mi scorre lenta e rilassante,ma non posso dire che è stata una giornata cosi piacevole…c’è troppa gente per via del weekand lungo, i bar sono pieni, i negozi sono pieni e la spiaggia e i parchi sono pieni..

.. sopratutto i parchi dove ci sono grandi comitive di asiatici che fanno barbecue o go go..

..le soffro queste situazioni, mi sento solo quando mi ritrovo in mezzo a tutta questa gente, forse perché voglio sentirmi da solo in queste situazioni dove intorno a me tutti sono diversi…

...amo stare con la gente ma come spesso ho già scritto amo stare con poca gente, amo selezionare la gente..la massa non fa più per me e mi viene difficile socializzare…

...spesso mi pento di essermi fermato ma non appena mi rendo conto che oggi il vento è davvero mostruoso bacio questa soluzione..va benissimo cosi!!

…passo questa giornata di riposo nei dintorni della spiaggia di questo paesino, un po’ al vicitor center dove ci sono le prese per ricaricare gratuitamente, un po’ in un bar per usare la wifi, lavo la roba nei bagni pubblici  e nel pomeriggio mi butto su un promontorio di fronte alla bella spiaggia sdraiato sull’erba  in mezzo a comitive di indiani che cucinano l’impossibile..













...mi sento quasi in imbarazzo con bici e carrello , tutti mi guardano strano ma nessuno sa cosa sto facendo..me la rido, mi riposo e aspetto che arriva la notte per mimetizzarmia modo mio....

…la massa si rintana dopo il tramonto e nei luoghi pubblici non c’è più nessuno….ora riesco a sentirmi a mio agio anche in questo posto, sembra che tutto è diventato mio... mi cucino, continuo a rilassarmi ma non posso accamparmi nello stesso posto di ieri…sotto la barca dei bambini in questo bel parco giochi in riva al mare stasera c'é in gruppo di ragazzini, cosi torno sul promontorio e visto che fa caldo mi metto a dormire su una comoda panchina tra gli alberi...con il materassino e addirittura senza sacco a pelo..

Lorne è un paesino iperturistico situato nella zona più famosa dell’Australia e sono arrivato qui proprio in un week and di festa nazionale, non so che festa è e nemmeno voglio saperlo..troppa gente troppa troppa…

Non è stata una grande giornata ma mi sono riposato abbastanza bene e domani si riparte per continuare a pedalare su questa meravigliosa strada e raggiungere la spiaggia dei 12 apostoli al tramonto..




Domani è domenica e tutti rientrano a Melbourne, in mattinata e nel primo pomeriggio ci sará ancora questo caos ma secondo i miei piani arrivando ai 12 apostoli di sera forse posso godermi il paesaggio in pace…e lo spero davvero tanto…

..mah penso che se ci sarei arrivato oggi sarebbe stato poco emozionannte perché ritrovarmi in un post cosi bello in mezzo a tutta questa gente per come sono fatto, questo posto perde tutto il suo fascino…
...con tattica riuscirò a godere dei 12 apostoli e di tutto il restored,almeno lo spero..

...vedremo domani..prima dei 12 apostoli ci sono più di cento km di strada che prima è tutta in pianura, poi sale su una montagna e poi scende…sarà una tappa affascinante!!!

DAY OFF 95
LORNE 0 KM
TOT. 10473 KM

Nessun commento:

Posta un commento