venerdì 15 aprile 2016

FINO ALLA FINE


lo sprint finale di questo viaggio è stata una tortura a causa di un forte problema al ginocchio, ho finito strisciando, ho vinto la mia grande sfida e mi sono reso conto che l'Australia mi aveva già dato tutto.

E' stato un pò come prendersi tutto e scappare via subito. 

Durante quei giorni non riuscivo a scrivere il blog,non volevo scrivere, ero stanco, distrutto.

Quando ho terminato il viaggio non volevo più pensare alle giornate australiane, la mia mente era sazia , la mia anima felice ... mi ha fatto capire tanto l'australia e me la porterò per sempre nel cuore. In questo post ci sono solo gli articoli scritti su facebook copiati e incollati, c'è praticamente tutto!!

TOT. KM 13324

KALGOORLIE-DONNYBROOK 725 KM

TOT. 14050 KM


4 NOVEMBRE 


Di nuovo in pista, parto da Kalgoorlie verso Donnybrook, mi mancano  per finire il giro dell'Australia!!




7 NOVEMBRE.



Spesso è meglio ridere per non piangere.. e cercare colori vivi per non vedere tutto nero..
..sono ancora una volta ai box o forse al tappeto... ed ho come l'impressione che qualcuno mi segue lanciandomi addosso bombe di sfortuna in questa parte finale del viaggio..
..dopo la storia della bici prima rotta e poi rubata sono partito da Kalgoorlie sereno e determinato per andare a concludere questa grande avventura..
..il primo giorno ho macinato km come al solito ma poi cosi dal nulla e senza precedenti sintomi mi ha abbandonato il ginocchio sinistro, quello che finora mai aveva avuto problemi, un'infiammazione fortissima che mi fa vedere le stelle anche quando sto fermo...
..con ghiaccio, medicine e una sola gamba ho raggiunto strisciando Merredin ma questo problema lungo il cammino è diventato l'epicentro di una serie di sventure che racconterò nel blog quando mi viene voglia di scrivere..
..ora sono 'ospite nella casa d'accoglienza di una clinica', una soluzione strategica che mi ha permesso di far riposare gratuitamente sia il ginocchio che la mente..perchè se il ginocchio è infiammato, la mente ora è stanca..
...mancano meno di 500 km alla fine e domani se va meglio riparto con calma per finire quella che è diventata una vera e propria battaglia...
...ne ho passate tante finora, forse troppe... e spesso mi chiedo se ne vale la pena..per fortuna però trovo subito la risposta che mi fa stare sereno..
..ne vale la pena, perchè sempre vale la pena realizzare un sogno..ad ogni costo!!
Quando ho problemi dico che niente accade per caso, ma adesso'sto caso' sta esagerando..
...pensavo che la parte finale sarebbe stata una gran bella volata ma invece è diventata la parte piú difficile..purtroppo devo superare anche questa, ma il giorno che mi trovo davanti il cartello'welcome to donnybrook' lo stacco e me lo porto in Italia...!?!?!?!?!
..e adesso più che mai non vedo l'ora che arriva questo momento!!!


11 NOVEMBRE



PURA coincidenza!!!!
La gamba che era di cristallo e che per mesi ha avuto un ruolo quasi passivo in questo viaggio, ora mi sta portando alla fine..
..risolvere il problema al ginocchio significherebbe lasciare la bici in un paesino, raggiungere Perth, fare accurate visite a suon di $$$ e stare fermo almeno una settimana...
...forse con un bel pò d'incoscenza e spero di non pagarne le conseguenze a caro prezzo, sto ignorando questa saggia soluzione..
...in pianura con una sola gamba riesco ad avanzare, in discesa la bici va da sola e in salita sto camminando perchè non riesco proprio a pedalare...
..non sono tra le Alpi ma qui ora è tutto un sali e scendi, sto praticamente strisciando lentamente ma per fortuna grazie ad una mente calma e rilassata, questo strazio lo sto vivendo sorridendo ...
..forse perchè ora manca davvero poco...ma davvero poco!!!

12 NOVEMBRE



Sono bastate poche ore di 'follia confusionale' per far nascere un grande sogno...e meno di sei mesi per realizzarlo!!
Finalmente sono arrivato a Donnybrook,ho finito questo folle viaggio, ho vinto la mia grande sfida!!!

14050km‬ ‪#‎5monthsand3weks‬ ‪#‎124daysontheroad‬‪#‎5000australiandollarallinclusive‬ ‪#‎amazing‬ ‪#‎enjoimylife‬ ‪#‎vivalavida‬

"Vincere non è sorpassare gli altri... È superare se stesso!!!"


13 NOVEMBRE



Cambia questa bici che è un rottame, lascia il carrello e compra le borse, fatti un pò di attrezzatura tecnica per viaggiare comodo e per evitare tanti problemi..amici dall'Italia e amici australiani hanno sempre provato a darmi utili e gentili consigli durante questi mesi per rendere più facile la mia vita..
..ho però sempre risposto a tutti nello stesso modo:"non è speciale ciò che sto facendo, ma come lo sto facendo"... Arriverò cosi fino alla fine ad ogni costo....e finalmente la fine è arrivata!
Ho sfidato questo grande paese e la sua natura ma sopratutto ho sfidato me stesso..forse con tanta incoscenza, senza esperienza, senza organizzazione e senza logica..!!
Tante persone meravigliose che mi hanno aiutato e tanti posti bellissimi durante questa lunga traversata,ma ciò che ricorderò maggiormente sono sicuramente le sventure che quasi ogni giorno hanno capovolto il destino di questo viaggio rendendolo fantastico..ciò che mi ha fatto rendere seriamente conto che era molto più grande di me ciò che stavo facendo, ciò che mi ha fatto vivere intensamente fino all'ultimo km, ciò che ha fortificato la mia esistenza..
...ho pianto per la gioia e per il dolore, ho pensato di non farcela, stavo mollando,stavo impazzendo...
...alla fine però sono arrivato, stanco, distrutto,sconvolto ma sopratutto felice... Sono arrivato li dove non mi aspettava nessuno per darmi un premio o per farmi un semplice sorriso dopo un viaggio del genere...
...sembrava un giorno come tutti gli altri ma in realtà era il giorno in cui ho raggiunto il traguardo più bello della mia vita...un traguardo che fino a qualche mese fa non ho mai pensato di poter o voler raggiungere...
..si è conclusa un'esperienza che ha dato gioia e libertá alla mia anima per continuare a vivere questa vita con semplicitá...
...ed è proprio questo che mi rende dannatamente felice, la semplicitá e la libertá di poter vivere come voglio, poche cose materiali,tante emozioni e senza programmi di vita...pieno di ideee, che vagano senza meta nella mia testa e che da un momento all'altro possono trasformarsi in esperienze forti come questo viaggio!!

13 NOVEMBRE







L'ho insultata, ho sempre detto alla gente che era inadatta per questo viaggio,l'ho presa a calci ,l'ho dovuta riparare decine di volte, ho rischiato di perderla ma alla fine mi ha portato a destinazione..
..questa macchina da guerra con rimorchio che ha vissuto tante avventure ora per me è qualcosa in più che una semplice bici...è distrutta ma il suo valore non ha prezzo..
...venderla,regalarla o buttarla non avrebbe avuto senso cosi anche se ho speso più della meta dei soldi di quanto l'ho pagata...ho deciso di spedirla in Italia, solo la bici perchè spedire anche il carrello sarebbe stato eccessivo ma nel grande pacco ho trovato lo spazio per la fodera che sin dal primo giorno è stata firmata in tantissime lingue diverse da tutta la gente speciale che ho incontrato...
..la strada della mia signora bici è ancora lunga visto che lunedi inizierá a viaggiare in nave verso l'Italia... Ma anche la mia perchè ieri quando sono arrivato a Donnybrook il primo obiettivo è stato quello di trovare un volo per lasciare l'Australia...
...mi ha giá dato tutto questo paese, non mi serve nient'altro, perciò fra meno di 48 ore saluto questa terra meravigliosa!!
Per il momento io e la bici viaggiamo nella stessa direzione, ma stavolta io arriverò prima di lei!!!

15 NOVEMBRE




Sarò uno dei pochi stranieri a lasciare l'Australia con meno soldi di quando sono arrivato, ma sarò sicuramente anche uno dei pochi ad andar via con un'esperienza estremamente particolare...
...contro ogni programma e sopratutto contro ogni necessitá ho preso questa decisione che aumenta lo spiritò di libertá assoluta che domina la mia esistenza!!
Viaggio verso l'Italia per passare dopo due anni un Natale insieme alla mia famiglia e ai miei amici,ma prima mi fermo un pò in un mondo completamente diverso..non sará l'inizio di una nuova avventura...''sará una specie di ritorno a casa prima di tornare a casa!!

16 NOVEMBRE



Un grande uomo diceva che la felicitá è reale solo se condivisa..faccio tesoro di queste parole condividendo la mia vita in viaggio e giorno dopo giorno sono ripagato da tanto affetto che rende questa felicitá ancora più reale!!
Durante queste 18 ore di scalo nell'aeroporto/cittá di Kuala Lumpur ho fatto con calma un'escursione sul mio profilo Facebook...ed è stata una vera e propria emozione..
..sto ricevendo centinaia di messaggi pubblici e privati, vorrei rispondere tutti ma non ci riesco cosi approfitto di questo post per scusarmi e ringraziarvi..
...chiedo scusa se spesso non rispondo ma credetemi, in questi mesi e particolarmente negli ultimi giorni mi ha scritto davvero tantissima gente...a volte mi dimentico e a volte leggo dopo un pò di tempo... Anche se non rispondo o se mi limito a mettere un like ci tengo a dirvi che è sempre una grande gioia leggervi..una gioia immensa...aldilá del contenuto!!
Ringrazio tutta la gente che mi conosce di persona e tutti coloro che mi conoscono tramite Facebook..con molti è giá nata una virtuale amicizia, con tanti altri sicuramente in futuro potrá esserci l'opportunitá di conoscerci di persona e sará un'infinito piacere..
...ringrazio la mia famiglia che giorno dopo giorno contro ogni mia aspettativa accetta e rispetta sempre di più la mia scelta di vita....
...ringrazio la redazione della pagina viaggiare senza soldi che qualche mese fa mi ha regalato il ruolo di inserzionista permettendomi di raccontare quest'avventura Australiana a migliaia,migliaia e migliaia di persone...
..ringrazio chi mi segue in silenzio e ringrazio anche chi mi critica, chi mi fa I conti in tasca e chi m'invidia con cattiveria.. Anche voi contribuite a farmi sentire speciale..
...per concludere ringrazio tutta la gente incontrata qui in Australia, che in questi mesi mi ha aiutato e non poco, a realizzare qualcosa di grande!!
Tra qualche ora volo nel paese che in questi due anni mi ha regalato le emozioni piu belle, per concedermi qualche settimana di relax in compagnia di persone speciali che non vedo l'ora di rivedere..questo viaggio in bici è stato estremamente difficile e ne ho davvero bisogno di rilassare corpo e mente..sia per tornare in Italia in forma che per iniziare un nuovo anno...sempre in giro per il mondo.. ma in modo completamente diverso rispetto agli ultimi mesi!!!
Per il resto Grazie Grazie E ancora Grazie per l'affetto, per I messaggi, per I commenti, per le richieste d'amicizia, per le condivisioni e anche per ogni singolo like!!!

17 NOVEMBRE



 Sono fuori dall'aeroporto e inizia ad avvolgermi quel caldo umido, il tuk tuk sfreccia nel traffico verso il centro cittá tra centinaia di moto con 3,4 o 5 persone a bordo ,non ci sono regole , chi arriva prima passa, il caos è intenso, lo ammiro come se fosse la prima volta...
.... scendo nel cuore di un mercato e inizio ad attraversarlo , la gente urla, la sporcizia insieme agli odori di spezie e cibo ti penetra nelle narici..tutti vogliono venderti qualsiasi cosa o portarti da qualsiasi parte...
...trovo una stanza per pochi dollari e una cena abbondante per qualche spicciolo, faccio il bis, poi il tris e mi godo la prima serata nella capitale passeggiando lungo il caro e vecchio Mekong aspettando con ansia un nuovo giorno...
...classica colazione con riso uova e pollo , mi mancava, come mi mancava camminare con lo zaino per attraversare un bel pezzo di cittá tra tanti sorrisi genuini e folli e tra quel solito caos che nel momento in cui lo apprezzi diventa un meraviglioso spettacolo....
...sono in stazione, condivido l'attesa con locali e turisti ma quando arriva il mezzo che mi porta nella mia piccola e bella cittá dove vedere visi bianchi diventa un evento, continuo sempre di più a sentire il vero calore di questo paese...
...dopo qualche ora in un bus più vecchio di me che viaggia tra baracche, templi, villaggi e tanto verde scendo in quel mercato dove ho trascorso lunghe mattinate a contrattare con i suoi venditori..i ricordi che mi ha lasciato questo posto mi fanno scorrere i minuti con la pelle d'oca, ho come l'impressione di conoscere tutti, mi sento a casa più che mai e quando arrivo nella guesthouse del mio amicone cambogiano dove ho dormito la prima settimna passata qui,mi avvolge un sentimento di grande gioia...ne avevo davvero bisogno!!!!
Negli ultimi mesi ho fatto un'esperienza forte e bella in Australia, sono andato via seguendo il cuore e l'orgoglio, ho lasciato belle amicizie e porto con me un grande bagaglio....oggi però ho come l'impressione di essere tornato nel mio vero mondo..!!!
Sono a Kampung Cham, essere qui è giá speciale per me ma non sono tornato in Cambogia per viveri i momenti che ho raccontato, sono tornato per riabbracciare la mia grande famiglia e fra pochi minuti sarò finalmente da loro!!


26 NOVEMBRE

Il giorno che è iniziato questo viaggio più di due anni fa, non avrei mai pensato che il posto più bello, le emozioni più forti e le persone più speciali del mio mondo le avrei trovate in una cittadina della Cambogia...ho fatto tante esperienze diverse, ho da poco terminato una grande sfida in Australia, ma ciò che ha trasmesso questo posto alla mia esistenza è imparagonabile a tutto il resto..
Oggi ho salutato la mia grande famiglia, è stato difficile, difficilissimo, mi hanno riempito di regali inconsapevoli che hanno giá regalato qualcosa di grande alla mia vita con i loro sorrisi e con tanto ma davvero tanto affetto..
Stavolta non gli ho promesso che un giorno tornerò ma l'ho promesso a me stesso, perchè è la mia famiglia, perchè li adoro, perchè li amo!!!
AKON!!!


Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
....a essere contento senza motivo....a essere sempre occupato con qualche cosa.....a pretendere con ogni sua forza quello che desidera!!!!
Paulo Coelho.



VIVA LA VIDA





Nessun commento:

Posta un commento